Conferenza ITARADIO

 

La  ITARADIO  è  una conferenza del sistema Echolink sulla quale si interconnettono  i nodi link, sia simplex che half duplex ( ripetitori)  gestiti  da singoli radioamatori o da Associazioni, che volontariamente hanno reso fruibili i propri sistemi automatici a tutta la  comunità radioamatoriale. 

L’associazione A.I.R.C.I.N.  mette a  disposizione, gratuitamente  per tutti gli utenti, la predetta  ITARADIO Conference attiva in un  server professionale presso un data center. Lo scopo è quello di creare una rete stabile con eccellenti performance, che possa collegare via radio tutta l'Italia a scopi radioamatoriali e/o sperimentali.   

Il Gestore del Link Radio locale, potrà attivare il proprio Nodo all’ interno della medesima Conferenza, utilizzando una delle frequenze Radioamatoriali assegnate dal Ministero, solitamente  nelle bande VHF-UHF. Tutti i Radioamatori che volessero accedere a detto  link, dovranno semplicemente sintonizzare il proprio  apparato radio sulla frequenza  di esercizio dello stesso. 

L'A.I.R.C.I.N.  si ritiene responsabile per l'aspetto organizzativo e gestionale di detta rete solo dalla parte echolink (Informatica). Per ciò che attiene a disturbi, diatribe o problemi vari nascenti localmente lato radio, (Ripetitori e Link Radio) gli unici responsabili restano sempre e comunque i relativi gestori ed in nessun modo l’Associazione A.I.R.C.I.N. 

TEAM A.I.R.C.I.N.

 

Per avere maggiori informazioni invia una e-mail. da qui...